Tute Moto

Scegli, nella nostra selezione di tute moto, il modello più adatto ai tuoi gusti e alle tue necessità! Su Motowide, abbiamo selezionato per te solo le migliori tute per moto in pelle e tessuto, frutto della ricerca tecnica più all’avanguardia del mercato. Sia che tu stia cercando una tuta per pista o un modello per strada, qui troverai tute traforate, con airbag incorporato o come optional, oltre a protezioni e sotto-tuta di differenti generi.

Intera, divisibile o spezzato? Pro e contro delle tute da moto

Quando sei in procinto di acquistare la nuova tuta per i tuoi giri in moto, è inevitabile che una domanda si faccia strada fra i tuoi pensieri: prendo una tuta intera, divisibile o uno spezzato?
In realtà, seppure il dubbio sia più che comprensibile, è contemporaneamente difficile trovare una risposta universale. Al netto della sicurezza, che deve sempre occupare il primo posto in una scelta del genere, quel che conta è anche la comodità e, ammettiamolo, l'estetica.
Senza contare che, molto spesso, un fattore è determinato anche dall'utilizzo che fai della tua moto: viaggi per lunghi percorsi o la utilizzi esclusivamente per girare in città? O entrambe le cose?

Pro e contro delle tute da moto

Ogni tiolpogia di tuta da moto ha i suoi pro e i suoi contro.
Sentiamo il dovere di precisare questo: tutte le tute in vendita su Motowide.com rappresentano il massimo della sicurezza e della qualità. Su questo non siamo disposti a scendere a patti-
In base al tipo di motociclista che sei e alle tue abitudini, possiamo però suggerire la scelta di un modello piuttosto che di un altro.
Vediamo come.

Pro e contro delle tute intere

Se guidi in pista (per intenderci, come i piloti professionisti), la tuta intera è semplicemente un obbligo.
Rappresenta il massimo in termini di sicurezza e resistenza, comfort senza eguali in vestibilità e una percezione impareggiabile in fatto di vestibilità.
É chiaro che una tuta intera risulta estremamente poco pratica, per un viaggio o per uno spostamento in città: cosa succede se devi fermarti per un caffè o per usufruire della toilet?
Qui trovi tutte le tute intere.

Pro e contro delle tute divisibili

Il giusto compromesso fra uno spezzato e una tuta intera, è la tuta da moto divisibile.
Molto più pratica rispetto alle tute professionali, in realtà la tuta divisibile è contemporaneamente una intera e una spezzata.
Di default, è composta da due pezzi (giacca e pantalone), che vengono uniti tramite zip una volta indossati.
La tuta divisibile non perde nulla in sicurezza e, per ovvi motivi, risulta molto più pratica da svestire.
Qui trovi tutte le tute moto divisibili.

La tuta spezzata

Se sei abituato a tragitti più brevi, spostamenti in città e simili, forse la tuta più adatta alle tue esigenze è quella spezzata.
Ovviamente, fra le tre è quella che fornisce minori garanzie, perché composta da due parti disinte e seprate.
Al contempo, però, se il tempo che trascorri in sella è ridotto, rappresenta senz'altro la soluzione più pratica, perché facilmente integrabile con il resto dell'abbigliamento.

I migliori marchi di tute moto: qualità e sicurezza

Indossa una tuta Spidi, Alpinestars o AXO: scegli tra le ultime novità presentate sul mercato o affidati ai modelli classici, successi intramontabili. In fatto di guida, comodità e sicurezza non avrai rivali.

Manufacturers

  • Precedente