Stivali Moto

Qui troverai solo i migliori stivaletti o stivali per moto. Abbiamo selezionato per te solo articoli tecnicamente all’avanguardia, con protezioni incorporate per la sicurezza dei malleoli mediale e laterale, pianta e arco plantare, caviglie, talloni e tibia, senza sottovalutare il comfort! Naviga e trova i tuoi caldi stivali con imbottitura per l’inverno, o individua il modello traforato perfetto per l’estate, sia impermeabili che non, ma sempre estremamente traspiranti.

Scopri tutti gli stivali e stivaletti per motociclisti in vetrina!

Non sai come scegliere gli stivali? Ecco alcuni consigli!

Gli stivali per le due ruote devono garantire differenti peculiarità a chi li indossa. L'estetica, per quanto importante, non è tutto ma, allo stesso tempo, nessuno vorrebbe lo stivale più sicuro del mondo, se in qualche modo non se ne potessero apprezzare anche caratteristiche come il comfort o la piacevolezza.
Per questo motivo, abbiamo stilato 4 punti importantissimi per aiutarti nella scelta dello stivale da moto:

  • - protezioni;
  • - comfort;
  • - materiali;
  • - ricambi.

Standard di sicurezza e omologazioni

Sia in pista che in strada, purtroppo, lo scivolone non è mai un'occasione impossibile. Per questo motivo, lo stivale deve garantire protezione e resistenza nell'eventuale sfregamento col terreno.
Lo standard che certifica le protezioni sugli stivali da moto è il EN13634: il livello di protezione, si divide in 1 e 2, laddove 1 rappresenta una resistenza all'abrasione di 5 secondi, 2 un tempo di 12 secondi.
Queste informazioni sono generalmente disponibili nell'etichetta interna dello stivale!.
Un tip ulteriore: attenzione anche al livello di protezione e mobilità della caviglia!

Comfort e vestibilità

Com'è ovvio, lo stivale deve essere comodo. Prestate attenzione soprattutto a:
  • - malleolo: che deve essere avvolto dall'imbottitura dello stivale, così da evitare fastidi ossei o sensazione di scomodità alla guida;
  • - punta dello stivale: scegli fra arrotondata o affusolata, a seconda della conformazione del tuo piede!

I Materiali

C'è davvero poco da dire: ormai, la stragrande maggioranza degli stivali è realizzato in pelle. Semplice: maggiore lo spessore, maggiore la resistenza all'abrasione.
Tuttavia, non commettere l'errore di sottovalutare gli stivali in goretex, che possono rappresentare un'alternativa più che valida!

Ricambi per gli stivali

É una vera e propria nota dolente: assicurati sempre che, per gli stivali ches stai acquistando, siano facilmente reperibili (e, possibilmente, a prezzi ragionevoli) i giusti ricambi.
Manutenendo correttamente lo stivale, durerà molto di più!

Dubbi? Contatta la nostra assistenza!

Qualche perplessità? Hai necessità di ulteriori chiarimenti?
Nessun problema: contattaci senza impegno per tutte le info! Puoi farlo:
  • - telefonicamente, al numero 0544 45 50 50;
  • - via email, all'indirizzo info@motowide.com.
Ti aspettiamo!

Manufacturers

  • Precedente