Casco Cross X-502 PURO Ultra Carbon X-lite

€ 458.99

€ 509.99

-10%

  • Nuovo

Nuovissimo casco X-lite integrale off-road in carbonio, ultra leggero, per allenamenti e gare. Disponibile in due colorazioni: nero e nero opaco.

X-502 PURO UC

Il casco X-502 è l’alleato perfetto per chi vuole praticare cross in sicurezza ed è alla ricerca di una protezione per la testa che sia affidabile e dalle alte prestazioni. 

Le dimensioni sono state ridotte in proporzione alla misura del proprio cranio e presenta due misure di calotta esterna. Un sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), oblò ultrawide, efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow), frontino con puntale regolabile, imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete) e predisposizione Camel Bag per il sistema d’idratazione. Tutti questi elementi vogliono fare di X-502 uno dei prodotti di riferimento per l’appassionato d’off-road più esigente.


Partiamo col vedere nel dettaglio le caratteristiche sopraelencate.

IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO “CARBON FITTING RACING EXPERIENCE” 
La ricerca nei laboratori X-lite continua, oltre ai materiali ad alta tecnologia per la calotta esterna, X-lite ha pensato alla novità carbon fitting, filamenti a base di carbonio attivo presenti nell'imbottitura interna. Il carbonio attivo è risultato essere dai test in laboratorio ed in pista, un elemento termoregolatore, in quanto permette l'evaporazione del sudore mantenendo asciutta la testa e costante la temperatura. E' inoltre antistatico e permette di assorbire e disperdere le cariche elettrostatiche, limitandone lo scaricarsi nel corpo. Tale imbottitura lo rende inoltre batteriostatico.

SISTEMA DI VENTILAZIONE RAF (RACING AIR FLOW)
Frutto di lunghe esperienze e di test nella galleria del vento ed in pista, si compone di diversi elementi che lo rendono unico nel suo genere ed elemento di pregio del casco, risultando inoltre vincitore di diversi premi ai test dal 2009 ad oggi. Le parti che lo compongono sono:
- prese aria superiori con immissione diffusa;
- presa aria frontale con immissione diretta; 
- presa aria mentoniera ad alta portata, con funzione disappannante;
- protezione anteriore con scarico aerodinamico integrato; 
estrattori laterali per scarico aria;
- estrattore posteriore

NOLAN EMERGENCY RELEASE SYSTEM (NERS)
Consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando i nastri rossi posizionati nella zona anteriore dei cuscinetti stessi.

FRONTINO CON PUNTALE REGOLABILE
Il frontino può essere regolato in diverse posizioni, mediante rotazione verso l’alto o verso il basso. È, inoltre, attrezzato con un puntale regolabile in tre posizioni.

PREDISPOSIZIONE “CAMEL BAG”PER IL SISTEMA DI IDRATAZIONE
Il casco è predisposto per agevolare l’installazione di un sistema di idratazione (fornito a parte) ed il fissaggio del relativo tubo. A tal fine, sono presenti:
-una fascetta porta-tubo laterale, posizionata sul nastro “READY FOR CAMEL BAG” ed utile all’aggancio del tubo del sistema di idratazione;
-una sede deformabile sul bordo inferiore della mentoniera interna, per permettere il posizionamento dell’estremità del tubo con la valvola di suzione in corrispondenza della bocca.

CARATTERISTICHE TECNICHE E TAGLIE

Nuovo video da parte di X-lite, per presentare il casco X-502

Scrivi la tua recensione

Scrivi la tua recensione

Caratteristiche X-lite 502

Caratteristiche Caschi X-lite 502 Ultra Carbon

Download (110.9k)

ProdottiCorrelati