Casco Integrale X-802RR Ultra Carbon MotoGP X-lite

€ 593.99

€ 659.99

-10%

  • Nuovo

Casco integrale TOP della gamma di caschi da strada e pista prodotti da X-lite. Quello giusto se stai cercando:
leggerezza, grazie al carbonio e delle 3 differenti misure di calotta esterna, 
sicurezza grazie all’omologazione ed alla chiusura ad anello,
comfort, con guanciali, bandelle sottogola e imbottitura interna creati ad opera d'arte. Mentoniera allungata, con profilo più aerodinamico.

X-802RR Ultra Carbon MotoGP

Interni con imbottitura “carbon fitting racing experience”. La ricerca nei laboratori X-lite continua, oltre ai materiali ad alta tecnologia per la calotta esterna, X-lite ha pensato alla novità carbon fitting, filamenti a base di carbonio attivo presenti nell'imbottitura interna. Il carbonio attivo è risultato essere dai test in laboratorio ed in pista, un elemento termoregolatore, in quanto permette l'evaporazione del sudore mantenendo asciutta la testa e costante la temperatura. È inoltre antistatico e permette di assorbire e disperdere le cariche elettrostatiche, limitandone lo scaricarsi nel corpo ed anche batteriostatico.

Dai test effettuati in laboratorio è risultato:
- Variazione della temperatura corporea tre volte inferiore rispetto ad un casco standard.
- Frequenza cardiaca ridotta di circa 4 b.p.m (battiti per minuto)
- Lattacidosi ridotta del 12% a parità di intensità dello sforzo fisico
- Diminuzione del fabbisogno di ossigeno di circa 3 l/min

Ha inoltre dei guanciali monoblocco estraibili.

In dotazione nella confezione troverai una visierina con aggancio pinlock che ti permette di agire dall’esterno della visiera per regolare il tiraggio ed evitare l’appannamento.

Dispositivo double action, ideato da Nolan ti permetterà di avere una guida più sicura e controllata. Infatti la doppia azione attribuita al meccanismo che controlla la visiera esterna, da un lato consente la funzione di blocco della stessa (evitandone l’apertura involontaria ad alta velocità), dall'altro il disappannamento della visiera a velocità ridotta o durante la sosta (potendola aprire leggermente).

Meccanismo studiato nella galleria del vento, è composto da diversi elementi che lo rendono unico nel suo genere ed elemento di pregio del casco, risultando inoltre vincitore di diversi premi ai test dal 2009 ad oggi. Le parti che lo compongono sono:
- prese superiori che diffondono l’aria;
- presa frontale per ingresso diretto dell’aria; 
- presa aria mentoniera che aiuta nel disappannamento;
- protezione anteriore
estrattori per l’aria laterali;
- estrattore posteriore, integrato in uno spoiler aerodinamico con profilo variabile (ASD – Adjustable Stability Device. Per una spiegazione più dettagliata consultare il paragrafo successivo).


ASD (Adjustable Stability Device)
Questo è un dispositivo che viene integrato nella parte posteriore della calotta, ha la funzione di rendere il casco più aerodinamico potendolo regolare in due posizioni in base al tuo stile di guida e mantenere la nuca più stabile oltre ad estrarre l’aria calda attraverso dei fori posti nello stesso spoiler.
 

Video che mostra la tecnologia carbon fitting a filamenti in carbonio attivo presenti nell’imbottitura.

Scrivi la tua recensione

Scrivi la tua recensione

ProdottiCorrelati