Casco Apribile X-1004 Ultra Carbon NORDHELLE X-lite

€ 593.99

€ 659.99

-10%

  • Nuovo

Grande creazione di X-lite, il fantastico casco apribile in carbonio X-1004 ULTRA CARBON. Se siete rimasti affascinati dal suo precursore l'X-1003, rimarrete stupiti da questa versione.

X-1004 U.C NORDHELLE

L’attenzione per i dettagli di comfort e sicurezza, le novità tecnologiche che racchiude in sé sono quasi perfette. Il fiore all'occhiello per i motociclisti che cercano:

leggerezza, grazie alla ricchezza in carbonio delle tre differenti misure di calotta esterna, 
sicurezza elevatissima con omologazione P/J, 
comfort, con guanciali, bandelle sottogola e imbottitura interna creati ad opera d'arte. Inoltre la mentoniera è stata allungata, migliorando il comfort e mantenendo un profilo aerodinamico.

La ricerca nei laboratori X-lite continua ed oltre ai materiali ad alta tecnologia per la calotta esterna, X-lite ha pensato alla novità carbon fitting, filamenti a base di carbonio attivo presenti nell'imbottitura interna. Il carbonio attivo è risultato essere dai test in laboratorio ed in pista, un elemento termoregolatore, in quanto permette l'evaporazione del sudore mantenendo asciutta la testa e costante la temperatura. E' inoltre antistatico e permette di assorbire e disperdere le cariche elettrostatiche, limitandone lo scaricarsi nel corpo ed anche batteriostatico.

Dai test effettuati in laboratorio è risultato:
- Variazione della temperatura corporea tre volte inferiore rispetto ad un casco standard.
- Frequenza cardiaca ridotta di circa 4 b.p.m (battiti per minuto)
- Lattacidosi ridotta del 12% a parità di intensità dello sforzo fisico
- Diminuzione del fabbisogno di Ossigeno di circa 3 l/min

Disponibile in otto differenti taglie, a partire dalla XXS fino alla XXXL e tre diverse calotte esterne

Caratteristiche:

omologazione P/J, questo permette al guidatore di essere a norma sia in configurazione J quindi con mentoniera aperta che configurazione P, mentoniera chiusa. Il casco è conforme alla normativa UN/ECE 22-05.
Regolatore pinlock, per evitare l'appannamento della visiera interna grazie all'uso della visierina che può essere regolata agendo dall'esterno.

Dispositivo dual-action: Fantastico dispositivo che permette il blocco della mentoniera che potrebbe verificarsi in modo accidentale ad alte velocità. 

Visiera esterna: resistente ai graffi è trattata per essere resistente su entrambi i lati e non solo esternamente.
Presenta inoltre un sistema di sgancio rapido, dal design innovativo che garantisce fluidità all'impatto con l'aria e non presenta alcun tipo di ostacolo o sporgenze che possano il alcun modo impigliarsi o costituire un pericolo alla sicurezza.

Schermo parasole interno con protezione U.V.400, viene stampato in LEXAN ed è trattato in modo da essere S/R (Scratch Resistant – resistente ai graffi) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento). Offre protezione UV sino a 400 nanometri e può essere facilmente smontato, quando non necessario oppure per manutenzione e pulizia.

Sistema eyewear adaptive pensato per i rider che necessitano di occhiali durante la guida; in modo rapido e semplice, consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali. È reversibile, in quanto possibile riportare i guanciali nella configurazione iniziale.

Sistema di ventilazione TVS (Touring Ventilation System) Ottimo sistema di ventilazione che include oltre alle prese d'aria frontali, che garantiscono ventilazione diretta nella stessa zona anche diffusa nella zona della nuca:
- presa d'aria nella mentoniera, all'altezza della bocca, che riduce l'appannamento della visiera.
estrattore posteriore, che permette l'espulsione dell'aria viziata interna al casco.

Sistema di ritenzione microlock2, con regolazione micrometrica, a doppia leva. Tale sistema è composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.

I guanciali monoblocco assicurano una pressione omogenea sul volto, costante nel tempo ed il paranuca è amovibile e lavabile, è caratterizzato da una performante cerniera resistente all’acqua. Può essere rimosso per maggiore comfort di guida nelle stagioni più calde e/o per brevi spostamenti.

CARATTERISTICHE TECNICHE E TAGLIE

Scrivi la tua recensione

Scrivi la tua recensione

ProdottiCorrelati