Casco Crossover N44 EVO Classic N-Com Nolan

€ 260.99

€ 289.99

-10%

  • Nuovo

Il nuovo N44 EVO di Nolan, evoluzione dell’N43, è il top che potrete trovare come casco crossover/multifunzione. Solida calotta come un integrale (la stessa dell’N 104 absolute) ma smontabile per diventare un comodo casco demi-jet. Cinque le possibili configurazioni, dalla forma simile ai caschi dei piloti di Jet, a casco da città, con peso complessivo di accessori pari a solo 1550 grammi. 

N44 EVO Classic N-Com

Particolarmente adatto per la città nella versione demi-jet e fantastico se montato in tutte le sue parti anche nei tratti extraurbani. Lo trovi in otto taglie, dalla XXS alla XXXL, sei misure di calotte interne e ben due esterne. Significa che peserà meno per taglie di casco differente, non solo perché più piccolo, ma perché ogni sua parte è studiata per adattarsi al meglio alla circonferenza del cranio. Presenti 6 versioni con 18 colorazioni e grafiche differenti.

È compatibile con diversi dei dispositivi N-com, per l’esattezza:

B5L, B5, B1.4, MCS, ESS. Ha diverse configurazioni, che puoi personalizzare montando e smontando i vari componenti: da casco integrale, passando per la configurazione casco demi-jet con visiera, casco demi-jet senza visiera con e senza frontino parasole, casco simile ai caschi cross con mentoniera montata con o senza frontino. Insomma, hai in mano sei caschi in un uno! Pur senza rinunciare alla grande qualità e sicurezza offerta da Nolan, che ha utilizzato nei suoi materiali l’ottimo policarbonato Lexan, vernici resistenti e rivestimento esterno duro per rinforzare il casco da piccole botte e graffi. in inverno, in città come negli spostamenti extra-urbani.

Dispone di un paranuca che può essere smontato e lavato e tolto nelle stagioni calde.

Il casco ha inoltre doppia omologazione P/J come gli apribili, ampia visiera (ultrawide visor) che offre migliore visibilità rispetto ai caschi classici o di fascia bassa. Questa non solo è stata migliorata riducendo l’infiltrazione di acqua in caso di pioggia ma copre per intero la mentoniera, offrendo maggiore resistenza a tutta la struttura del casco oltre ad annullare quasi completamente l’aria che si infiltra nel punto di unione tra la visiera ed il corpo del casco. Per l’areazione ha un’apertura regolabile dedicata sul corpo della visiera. Particolarmente apprezzato da chi lo ha acquistato è proprio il sistema di apertura/chiusura, che ne permette una regolazione ottimale e fluida, regolabile in quattro diverse posizioni. La ventilazione particolarmente performante, è caratterizzata dalla presenza della collaudata Airbooster Technology. Questa permette l’ingresso di aria fresca dall’esterno con la fuoriuscita di quella esausta e si compone di tre parti: un regolatore “slider” sinistro, uno destro ed uno centrale, tutti indipendenti tra loro e che permettono al pilota di personalizzare al massimo il proprio casco secondo le proprie esigenze di comfort.

N44 EVO è, inoltre, dotato di schermo parasole VPS con protezione UV 400, dotato di leva per farlo scendere e con solo un “click” è possibile far si che ritorni in posizione iniziale.

Ha un sistema di ritenzione Microlock2 (patent pending) realizzato in metallo.

CARATTERISTICHE TECNICHE E TAGLIE

Scrivi la tua recensione

Scrivi la tua recensione

Caratteristiche N44 Evo

Caratteristiche e taglie N44 Evo Nolan

Download (127.01k)