Casco Apribile N104 Absolute Italy n-com Nolan

€ 367.99

€ 459.99

-20%

  • Nuovo

N104 è il casco integrale apribile più evoluto e sicuro prodotto da Nolan. Hai presente quando il casco è scomodo e si muove sulla testa, scivola urtando e spostando gli occhiali o quando si appanna la visiera? Problemi risolti grazie alle ricerche di Nolan, inserendo guanciali monoblocco, visiera ultrawide, adattato per chi porta gli occhiali, visierina interna antiappanamento

N104 Absolute Italy n-com

Disponibile in due versioni, l'Italy n-com della serie N104, casco modulare top di gamma prodotto da Nolan, ti permetterà di guidare in libertà e sicurezza la tua moto ricordando i colori della bandiera del nostro Paese.

Dalla forma aerodinamica per opporre meno resistenza all’aria, particolari tecnici tra i migliori in commercio ed ottimi materiali da costruzione come il policarbonato Lexan. Lo so cosa stai pensando, hai visto altri caschi in policarbonato ma costavano meno. Sappi che spesso, il materiale più usato è ancora il policarbonato ABS, resina che perché più economica, trova ancora largo impiego nei dispositivi di protezione individuale. Ovviamente a discapito della resistenza all’impatto, che invece Nolan tiene molto in considerazione. L’omologazione P/J ti permette di utilizzare questo casco nella doppia modalità: mentoniera aperta (configurazione J) o mentoniera chiusa (configurazione P). Supera tutti i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali apribili, non ti preoccupare per la multa, questa volta sei in regola! 

 Disponibile in 8 taglie a partire dalla XXS alla XXXL, con due misure di calotta esterna per far sì di avere un guadagno sia in volume che in peso, entrambi ridotti. In quanto casco integrale apribile, ha una doppia omologazione di tipo P/J obbligatoria in Italia e in altri paesi esteri, visiera molto ampia denominata ultrawide, molto ampia e particolarmente resistente ai graffi (S/R – Scratch Resistant), ti offre visibilità anche lateralmente riducendo rischi legati agli incedenti per scarsa visibilità.

Schermo parasole VPS (regolabile e dotato dell’innovativo sistema di richiamo automatico) con protezione per il sole di tipo UV400. Visierina interna in dotazione a seconda del segmento e con profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border). L’esclusivo sistema di regolazione adottato da Nolangroup, brevettato, permette di regolare il tiraggio della visierina (Pinlock®), agendo dall’esterno della visiera e senza che si renda necessario lo smontaggio della visiera stessa.

 Ha inoltre una ventilazione interna studiata per migliorare il ricircolo dell’aria, permettendo a quella proveniente dall’esterno di sostituire quella viziata del casco, pur senza generare turbolenze fastidiose. Questo sistema chiamato AirBooster Technology, è risultato molto pratico anche ai portatori di lenti a contatto, molto più sensibili all’aria sulla faccia. Questo si compone di due elementi principali:

- presa aria mentoniera consente la ventilazione in corrispondenza della bocca e convoglia l’aria direttamente sulla visiera, limitandone l’appannamento;

- estrattori posteriori permettono l’espulsione dell’aria calda e viziata.

Il sistema di apertura della mentoniera ha un movimento di rotazione della stessa con traiettoria ellittica ed un particolare sistema di apertura con meccanismo a doppia azione (dual action system), che garantisce al motociclista la sicurezza di evitare ogni apertura accidentale, rapida e pericolosa della mentoniera verso l’alto. La fibbia sottogola ha un sistema di ritenzione con regolazione micrometrica di tipo Microlock2 evoluzione della precedente versione, che assicura un bloccaggio della fibbia precisa al millimetro, quindi più confortevole e allo stesso tempo impeccabile, evitando l’apertura anche in caso di incidente. Ha una imbottitura interna di conforto Clima Comfort (concepita con particolare attenzione ai lunghi tragitti) e predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com fra motociclista e passeggero od altri motociclisti della stessa “combriccola”. Compatibile nello specifico con: B5l, B5, B1.4, MCS II, ESS.

TABELLA TAGLIE E CARATTERISTICHE TECNICHE

Scrivi la tua recensione

Scrivi la tua recensione