Caschi Moto

Benvenuto nella sezione dedicata ai caschi moto. Qui troverai un ampio catalogo di caschi integrali da strada o da pista, modelli per atleti o pensati per gli appassionati di motocross. Una nutrita selezione di caschi apribili o modulari per il turismo, le migliori novità in fibra, multifunzione o crossover smontabili. Presenti inoltre molti modelli da pista, insieme ad apribili omologati, per il fuoristrada e l’enduro, oltre agli immancabili cafè-racer per la tua scrambler, bobber e chopper in stile brat style e flat track.

Comfort e sicurezza: come deve calzare il casco

Quando compri un casco da moto online, una delle questioni più complesse è senz'altro la scelta della giusta taglia. Ovviamente, vuoi essere sicuro di acquistare un casco che ti vada bene e l'impossibilità di provare il casco potrebbe essere un problema.

Esiste un metodo piuttosto efficace per misurare, da sè, la taglia giusta di un nuovo casco. In sostanza, dovresti:

  1. 1. prendere un metro da sarta, di quelli morbidi e manipolabili;
  2. 2. avvolgerlo intorno alla testa, ad altezza nuca, facendolo passare dietro le orecchie (e non sopra!);
  3. 3. prendere a riferimento, per la misurazione, il punto a metà fra le due sopracciglia (davanti) e l'osso occipitale (sulla nuca).

In questo modo, potrai avere un'idea piuttosto affidabile di quale sia la taglia da prendere a riferimento per scegliere il tuo nuovo casco!

Aderenza del casco al viso

Al pari della taglia, anche l'aderenza del casco al viso è fondamentale. Oltre ad essere enormemente scomodo, un casco troppo aderente o troppo largo non rappresentano un elemento di sicurezza assoluta.

Forse non lo sai ma molte case produttrici slegano la scelta degli interni da quelli della calotta. Ciò significa che hai la possibilità di personalizzare elementi interni del casco (come, ad esempio, i guanciali), per avere il massimo del confort e della sicurezza.

Tutti i tipi di casco moto

Qual è il miglior casco da moto? La risposta è semplice: dipende.

Al netto dell'obbligatorietà (sia per legge che per buon senso) dell'indossare il casco mentre sei su una due ruote (moto o scooter che sia), la scelta del casco è molto dipendente dal tipo di percorsi o tratte che sei abituato a fare.

Principalmente, possiamo dividere i caschi in:

  • - integrali, categoria che comprende al suo interno i caschi integrali e i caschi modulari (una sorta di integrale soft, perchè fatto di elementi scomponibili);
  • - non integrali, categoria che include caschi jet e caschi demi-jet;
  • - da pista, se sei un pilota che, per professione o amatorialmente, corre su circuiti.

Sono tutti caschi sicuri e omologati (se vuoi approfondire, trovi info in questo articolo). La scelta migliore è senz'altro determinata da te.

Sottocaschi, ricambi e accessori

Oltre ai numerosi modelli di caschi, su Motowide troverete un’ampia selezione di ricambi, oltre ad interfono specifici ed adattabili a vari modelli di casco, senza trascurare sottocaschi invernali ed estivi.
Quando acquisti il tuo nuovo casco, stai anche attendo alla disponibilità di ricambi che il brand garantisce per quel modello. In questo modo, grazie alla possibilità di sostituire e rimpiazzare parti danneggiate o rovinate, il tuo nuovo casco potrà godere di una vita molto più lunga!

Tutte le migliori marche di caschi

Caschi classici, successi intramontabili e le più recenti novità. Solo il meglio per gli appassionati e i professionisti delle due ruote, con tutti i più importanti marchi presenti sul mercato, tra cui Arai, Acerbis e Nolan.

Dubbi o incertezze? Contattaci!

Qualche dubbio sulla scelta del tuo nuovo casco? Non esitare: contattaci!

Siamo a tua disposizione:

  • - telefonicamente, al numero 0544 45 50 50;
  • - via email, all'indirizzo info@motowide.com.

Ci vediamo online!