LE ULTIME NEWS, I DETTAGLI E LE IMMAGINI DEL NUOVO VIDEOGIOCO PER GLI AMANTI DEL MOTOMONDIALE

Arriva a giugno la nuova versione del videogioco che tiene incollati alle consolle milioni di appassionati di motociclismo in tutto il mondo.

Lo hanno annunciato Milestone (azienda milanese specializzata in giochi racing) e Dorna (che gestisce la parte commerciale del Motomondiale), che hanno indicato giovedì 6 giugno 2019 come data prevista per il lancio ufficiale.

Pochi giorno dopo la tappa italiana della Moto GP, tutti gli amanti di videogiochi motociclistici potranno finalmente vestire (virtualmente) i panni dei loro idoli su due ruote.


MOTO GP 2019: IL GIOCO

In vista dell’uscita del suo ultimo sforzo, Milestone promette promette ai fan della MotoGp un’esperienza ludica senza precedenti, caratterizzata da sofisticato realismo, sfide avvincenti ed emozioni mai viste prima su PC e Consolle.

Per realizzare un videogioco realistico ed appassionante, gli sviluppatori di Milestone (in collaborazione con Orobix) hanno lavorato sodo sia dal punto di vista dell’intelligenza artificiale che delle modalità di gioco presenti in MotoGp 2019.

Questo videogame è stato già definito “un capitolo rivoluzionario”, perché fonda la sua A.I. su rete neurali, rendendo possibili un’infinità di situazioni di gioco e un’esperienza videoludica estremamente realistica.


MODALITÀ DI GIOCO

I giocatori potranno scegliere se cominciare la propria avventura direttamente dalla stagione 2019 e affrontare i grandi nomi della MotoGP attuale, oppure vestire i panni di un pilota alle prime armi, che un passo alla volta deve raggiungere il successo ed esordire nel Motomondiale.

Insomma, una sfida che si preannuncia avvincente per tutti quelli che amano questo sport, sia per la spettacolarità che per tutte le piccole e grandi storie che si celano al suo interno.

In aggiunta a queste potenzialità, il videogioco MotoGP è stato migliorato anche negli aspetti legati al Multiplayer (con server dedicati alle sfide online) e alla personalizzazione dello stile del pilota (per creare il proprio alter ego digitale fin nei minimi dettagli!).

E per non perdere nulla in termini di realismo, anche nel videogioco del Motomondiale sarà presente la FIM Enel MotoE World Cup, il nuovo campionato mondiale elettrico.

Infine, ma non meno importante, una chicca per i nostalgici: una modalità di gioco “storica”, in cui è possibile scendere in pista con i grandi nomi del motociclismo del passato!


LE PIATTAFORME

Il nuovo titolo di Milestone dedicato alla MotoGP sarà presente su:

  • Playstation 4

  • Xbox One

  • Windows PC

La data di uscita per la versione per Nintendo Switch non è ancora nota, ma dovrebbe slittare a poche settimane dopo il 6 giugno.


LA COMMUNITY

L’azienda milanese che sviluppato il gioco ha tenuto particolarmente in considerazione le esigenze dei suoi giocatori, dei loro feedback e dei loro spunti di miglioramento.

Sul sito ufficiale di MotoGP Videogame si legge:

In questi ultimi giorni abbiamo parlato tanto dell’attenzione che quest’anno avremmo voluto dedicare alla community e di come avremmo potuto mostrare a voi tutta questa nostra dedizione. Abbiamo pensato che il modo migliore per farlo era quello di coinvolgervi maggiormente durante le fasi di sviluppo del gioco, attraverso una serie di attività.”


Ecco le attività organizzate per la community:

WELCOME TO MILESTONE

Tour all’interno degli Studi milanesi di Milestone, per vedere i luoghi e le persone che danno vita al nuovo MotoGP19

PRIMO SGUARDO AL GIOCO

Introduzione a MotoGP19, alle novità tecniche e alle modalità di gioco


HANDS ON

Un incontro con gli sviluppatori del videogioco, per capire com’è stato realizzato dal punto di vista grafico e di A.I.


GAMEPLAY SESSION

Postazioni di gioco per un’esclusiva prova del “work in progress”


I produttori del videogioco hanno capito quanto è importante – oltre al realismo e all’intelligenza artificiale – coinvolgere il proprio pubblico nelle fasi di realizzazione del gioco. In questo modo riusciranno a portare sugli scaffali di tutto il mondo un’esperienza totalmente immersiva e autentica.


MOTOGP ESPORT CHAMPIONSHIP

Dopo il successo delle scorse edizioni, è confermato anche l’appuntamento con il Motogp Esport Championship, campionato internazionale che vede videogiocatori di tutto il mondo sfidarsi – live – giocando a MotoGp.

Un’ottima occasione per condividere la propria passione videoludica, sfidare campioni europei e americani e conoscere i proprio idoli del Motomondiale.

Le prime due edizioni sono state dominate da un italiano, Lorenzo Daretti (in arte Trastevere73), che col suo Team Mkers ha sbaragliato al concorrenza sotto gli occhi ammirati di Marc Marquez.

Il campione romano ha portato a casa un’auto e un posto in prima fila per la tappa del Moto GP di Valencia.



Qui sotto le prime immagini ed il trailer al cardiopalma per la presentazione ufficiale di Moto GP 2019 Videogame che troveremo sugli scaffali a giugno.

LE PRIME IMMAGINI