Abbigliamento Antipioggia per la Moto

Cerchi dell’abbigliamento per la pioggia? Benvenuto nella sezione di abbigliamento antipioggia di Motowide.com!
In questa categoria, troverai tutto il necessario per rimanere sempre asciutto, mentre sei in sella alla tua moto: trovi articoli antipioggia per motociclisti adatti a tutte le stagioni, dalle piogge invernali agli improvvisi acquazzoni estivi.

Offerte, promozioni e sconti sull’abbigliamento antipioggia

Quali sono i migliori articoli di abbigliamento antipioggia per motociclisti?

Esiste una grande varietà di articoli waterproof per motociclisti. Tute, guanti, stivali e tutti quegli accessori che contribuiscono a tenerci asciutti, quando siamo in sella al nostro bolide.
Ovviamente, al netto della qualità intrinseca, come per tutto quello che riguarda l’abbigliamento per moto non esiste in assoluto un capo migliore o peggiore. Il miglior capo antipioggia per una moto dipende moltissimo dall’utilizzo e dai tragitti che si è soliti percorrere

Antipioggia per la città o per lunghi viaggi

Le tute sono le migliori alleate per i motociclisti che non si lasciano scoraggiare nemmeno dalla pioggia, pur di restare in sella alla loro adorata moto.
In base alla tipologia di spostamenti che effettui, può essere più pratico indossare una tuta due pezzi piuttosto che una tuta intera, o viceversa.
Generalmente, per gli spostamenti in città si ritiene più pratica la tuta a due pezzi, non fosse altro per la possibilità di togliere almeno la giacca, quando arrivati a destinazione o nelle eventuali soste lungo il tragitto.
Per i viaggi più lunghi, probabilmente è consigliabile una tuta lunga intera, così che l’acqua non abbia modo di insinuarsi nello spazio lasciato fra il pantalone e la giacca della tuta a due pezzi.
Un’importante precisazione: mai indossare subito la tuta alla prima avvisaglia di pioggia! Oltre a non far passare l’aria, infatti, l’attrezzatura antipioggia ostacola anche il passaggio dell’aria. Se indossata troppo presto, rischia di farvi trovare sudati prima che bagnati!

Gore-tex, Drystar e altri elementi

Per proteggere anche le tue mani, su Motowide.com troverai molti articoli antipioggia realizzati in materiali estremamente performanti: parliamo di Goretex, Drystars o H2out, per fare soltanto alcuni esempi!
Il più grande vantaggio dei guanti realizzati con queste membrane è quello di garantire un’estrema sensibilità sul manubrio, lasciando contemporaneamente all’asciutto le tue mani, oltre a fornire una eccellente traspirazione.
Se invece vuoi qualcosa di più comodo e facile da riporre, puoi optare per dei copriguanti impermeabili. Sicuramente meno sensibili dei guanti veri e propri, sono comunque resistenti 100% all’acqua e risultano, di solito, particolarmente apprezzati per gli spostamenti brevi o in città.

Come proteggere i piedi dalla pioggia

Anche per proteggere i piedi dalla pioggia, puoi trovare due soluzione altrettanto efficaci.
Ovviamente, il top di gamma rimangono gli stivali antipioggia impermeabili, per le loro caratteristiche tecniche, la comodità e il comfort di vestibilità e lo stile.
Se sei orientato, invece, verso una soluzione più easy, che comunque garantisca ottimi risultati, puoi provare i copri stivali impermeabili, che hanno l’innegabile vantaggio di poter essere rimossi, senza gravarti dell’incombenza di portare con te un secondo paio di scarpe per quando sei giunto a destinazione.
.

Dubbi o incertezze? Contattaci!

Hai qualche dubbio su quello che effettivamente fa per te? Non esitare, contatta il nostro staff!
Rimaniamo a tua completa disposizione via telefono o email, ai seguenti recapiti:

Manufacturers

  • Precedente